A partire da lunedì 4 maggio 2020, lo Studio accoglie la Pazientela riprendendo le attività odontoiatriche.
Operiamo in massima sicurezza, con novità che migliorano ulteriormente l’altissimo livello di igiene da sempre garantito.
In primis, al momento della prenotazione viene effettuato un triage telefonico.
La Segreteria verifica l’idoneità del Paziente a ricevere cure: non deve avere contatti con malati né sintomi del Covid-19 quali febbre, tosse, dispnea, …
Se la prenotazione è confermata, la Receptionist fornisce alcune raccomandazioni in vista dell’appuntamento quali non arrivare in anticipo, non portare accompagnatori, indossare abiti comodi… e spiega il percorso che occorrerà seguire per non incrociare altre persone, a partire dal passaggio dal nostro cortile in ascensore, i cui tasti sono sanificati dopo ogni singolo accesso.
Un nuovo triage viene praticato al momento dell’ingresso in Studio.
Le receptionist effettuano la misurazione della temperatura, che non deve essere superiore a 37.5, e ripetono le domande specifiche fatte il giorno prima al telefono.
Il Paziente deve poi lavare le mani con soluzione alcoolica e indossare i nostri DPI: guanti e copri scarpe (questi ultimi sono da molti anni sempre forniti in Studio, con l’obbligo di calzarli per accedere al reparto clinico). Gli viene inoltre consegnato un sacchetto in cui riporre gli effetti personali.
Il Paziente, che è sempre l’unico in sala d’attesa, viene poi fatto accomodare dalla ASO nello studio, riordinato e preparato per l’intervento. L’ASO gli fa poi eseguire un gargarismo + sciacquo con H202 e uno sciacquo con clorexidina.
Al termine dellla seduta:
- gli operatori gettano guanti e mascherina chirurgica, tolgono il camice monouso, disinfettano visiera e occhiali
- il Paziente indossa nuovamente la sua mascherina e igienizza i guanti con soluzione idroalcolica
- una volta avuto l’ok dalla receptionist per le dimissioni, raggiunge il desk dove sosterà per il tempo strettamente necessario alle formalità amministrative; getta poi i guanti nel dedicato contenitore per rifiuti speciali e raggiungere l’ascensore. I tasti di quest’ultimo, così come la sala d’attesa, sono sanificati dopo ogni singolo accesso.
Il nostro reparto clinico è oggetto di procedure di sanificazione al massimo livello possibile, tra le altre effettuiamo continuamente:
- rimozione e sanificazione di strumenti compresi i manipoli, utilizzati e no, nel raggio di due metri dal riunito
- accurata disinfezione/sanfiicazione di ogni superficie con apposito disinfettante
- sostituzione delle pellicole protettive sulla strumentazione e apertura delle finestre per 10 minuti, con porte chiuse, dopo ogni intervento
- sanificazione dei circuiti di aspirazione
- sanificazione manuale dello strumentario rotante
- pulizia del pavimento con apposito disinfettante
- sanificazione con lampade UV AirZing per aria e superfici.
Per quanto concerne la nostra area di radiologia
- copriamo con pellicola trasparente le parti di appoggio
- disinfettiamo dopo ogni esame le parti entrate in contatto con il paziente, compreso il camice piombato, anche in caso di rx endorali.
Siamo davvero lieti di potervi accogliere nuovamente in condizioni eccellenti e garantendovi il maggior comfort possibile, oltre a igiene e sicurezza.
Potete scrivere a segreteria@bddstudiodentistico.it o chiamare lo 02 58105229, per prenotazioni e ulteriori informazioni.